/  Mujeres. Omaggio a Amy Winehouse
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mujeres. Omaggio a Amy Winehouse

Mujeres. Omaggio a Amy Winehouse - Lyric Dance Company

MUJERES

OMAGGIO A AMY WINEHOUSE

Sabato 25 novembre ore 21.00 Domenica 26 novembre ore 17.00

di Alberto Canestro

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne Uno spettacolo di Lyric Dance Company

Ideazione, coreografia e regia Alberto Canestro Costumi Alberto Canestro e Antonio Extempore Couture  con la collaborazione di Barbara Loli Drammaturgia Alberto Canestro e Barbara Loli Assistente alle coreografie Nicola Sansanelli Disegno luci Teo Paoli Coordinamento di produzione Luana Gazzola e Marina Vargas Tur

Mujeres, donne. Un universo continuamente esplorato da Alberto Canestro, dal quale trae ispirazione per i suoi lavori che spesso celebrano e omaggiano figure artistiche femminili di grande talento o si avvicinano a temi che riguardano le donne, nel bene e nel male, storie dove il femminile è prevaricato dal maschile e nella complessità dei rapporti di forza, delle violenze culturali o di sotto-culture arcaiche che generano drammatiche realtà sociali mette in luce la forza emotiva e la creatività delle donne, non rappresentandole mai come vittime assolute, empatizzando con loro, con sguardo sensibile e ammirato.

Amy Winehouse si inserisce nel parterre di grandi artiste che hanno ispirato e ispirano l’opera di Canestro. Talento sincero e senza filtri, artista iconica e potente, donna dalle molte fragilità. Una esistenza permeata dalle dipendenze e da una sensibilità acuta, ha portato sul palco il suo dolore e le sue insicurezze, offrendosi al pubblico senza alcuna protezione, le sue emozioni forti tagliavano le luci del palcoscenico e trafiggevano lo spettatore. Un talento personalissimo e fuori da ogni moda che l’ha resa immortale nonostante la precoce scomparsa.

Alberto Canestro si è voluto ispirare a Amy Winehouse e renderle omaggio in occasione della ‘giornata internazionale contro la violenza sulle donne’, tema che lo vede in prima linea da molti anni, impegnato in una costante opera di sensibilizzazione e di solidarietà con le vittime.

BIGLIETTI Intero: € 20,00 Ridotto Under 12, Over 65: € 15,00 (esclusi diritti di prevendita) Biglietti in prevendita acquistabili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana. Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 


DETTAGLI EVENTO

Data: 26 Novembre 2023 @ 17:00 - 18:00
Orario: 17:00 - 18:00
Location: Teatro di Fiesole
Indirizzo: Largo Piero Farulli 1, Fiesole (Firenze)
Organizzatore: PRG