Èdith Piaf, hymne à l’amour, in scena nel Teatro Masini di Faenza

Lyric Dance Company presenta lo spettacolo ‘Èdith Piaf, hymne à l’amour’ al Teatro Masini di Faenza. L’appuntamento é il prossimo sabato, 20 di gennaio alle 21 ore.

La voce inconfondibile di Édith Piaf richiama alla memoria il fascino della Parigi della prima metà del ‘900 nella quale era indiscussa diva e arriva dritta al cuore dell’ascoltatore.

Questo racconto danzato è ispirato proprio dalle canzoni che hanno reso Édith Piaf un personaggio immortale, capace ancora oggi di provocare sincere emozioni.

Il testo di una tra le sue più celebri canzoni racconta una donna forte e coraggiosa che dichiara di voler affrontare la vita non lasciandosi travolgere dai rimpianti e dalle scelte sbagliate (Non, je ne regrette rien). Un vero e proprio manifesto di indipendenza e autoaffermazione. Altre cantano di amori appassionati, tra gioie e dolori.

“L’amore è al centro di questo mio nuovo spettacolo”, commenta il coreografo. “Per lo spettatore sarà un viaggio emozionale e poetico dentro la musica e le canzoni di questa straordinaria artista, con storie ambientate nel periodo ricco di fascino in cui ha vissuto. Una riflessione danzata sull’amore e sull’abbandono”.

Sullo sfondo di una Parigi scintillante di lustrini, piume e paillettes si muovono personaggi bohémien che raccontano di incontri clandestini, di grandi passioni e di dolorosi distacchi. Sulla rive gauche della Senna o nei Café Chantant a Pigalle si rincorrono le storie di ballerine, artisti, alcolisti, amanti traditi, innamorati, sognatori in un coinvolgente racconto di un passato recente ma già idealizzato, ricco di umanità, di speranza e di desiderio di libertà.

Info e prenotazioni sul sito ufficiale del Teatro Masini di Faenza.

Post a Comment